La nostra scienza, la tua chance

Tricologia oncologica

Medical Science

Cura della calvizie dopo le cure oncologiche

Cura della calvizie dopo le cure oncologiche

La lotta contro il cancro è estenuante, e tra le sfide che si affrontano, la perdita di capelli è una delle più evidenti.

Una paziente, dopo un intervento chirurgico e le terapie oncologiche post-operatorie, vive quotidianamente l’esperienza traumatica di una calvizie estesa e permanente. La perdita di capelli, che può essere sia temporanea che permanente, ha un impatto profondo sulla sua autostima e sul benessere emotivo.

Fortunatamente, oggi esistono soluzioni efficaci, come il trapianto di capelli Micro FUE (Follicular Unit Extraction).

Questa tecnica prevede l’estrazione dei follicoli piliferi sani da aree del cuoio capelluto ancora ricoperte di capelli, per impiantarli nelle zone calve, con risultati naturali e duraturi.

La paziente ha scelto di sottoporsi a questo trattamento, che è stato eseguito con cura e competenza. Il trapianto ha dato nuova vita alla zona calva, e i capelli sono cresciuti nuovamente, restituendo alla donna non solo un aspetto migliore, ma anche un rinnovato senso di autostima.

Questo caso dimostra che la perdita di capelli dopo il cancro non è irreversibile.

Grazie a tecnologie come il trapianto Micro FUE, è possibile recuperare non solo la salute, ma anche l’immagine di sé desiderata, migliorando la qualità della vita.

La nostra equipe medica di Medical Science, sotto la direzione della Dott.ssa Rita Viscovo e con la professionalità del chirurgo Denisa che si occupa di autotrapianti da circa 20 anni, offrono al paziente l’opportunità di risolvere, in modo efficace, non invasivo e invisibile, il problema della calvizia oncologica, una vota terminate le cure oer combattere il cancro.